Attualità

Roma, Umberto I: manifestante no-vax rifiuta il triage. I parenti inveiscono contro il personale sanitario

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
latina pullman autista aggredito

Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 ottobre, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I è stato trasportato dal 118  un manifestante no vax che, durante la manifestazione, aveva tenuto comportamenti provocatori nei riguardi delle forze dell’ordine, ostacolando le attività di polizia e opponendo resistenza alle operazioni di identificazione.

Intervento al Policlinico Umberto I in occasione della manifestazione no-green pass

Arrivato in ospedale, lo stesso si è rifiutato con modi violenti di essere sottoposto al triage e alle misure previste per il contenimento del covid -19. Per questi motivi è stato posto in isolamento, in quanto soggetto non sottoposto a vaccino.

Nel frattempo all’esterno dell’ospedale si sono adunati alcuni parenti e amici, i quali hanno iniziato ad inveire verbalmente contro il personale sanitario, aizzati dallo stesso manifestante. Grazie anche alla presenza di personale di polizia, il gruppo è stato allontanato in compagnia dello stesso manifestante.

LEGGI ANCHE – Controlli anti droga a Roma: 22 arresti tra Termini, San Basilio, Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Gli infermieri aggrediti hanno manifestato la volontà di esporre denuncia nei confronti del manifestante.