Una ristrutturazione impegnativa sotto il profilo architettonico quella della chiesa del Cimitero Comunale di Nemi, in quanto si è voluto mantenere intatta la tipologia e le caratteristiche di edificio storico utilizzando materiali e tecniche dell’epoca di costruzione. Un intervento importante e apprezzato da tutta la comunità che da anni attendeva un restauro della Chiesa. Sono in fase di ultimazione i lavori della chiesa del cimitero Comunale di Nemi.
Stanziati 135 mila euro per i lavori di riqualificazione della Chiesa comunale e parte del Cimitero di Nemi.
Insieme all’edificio si interverrà anche sulla pavimentazione esterna del piazzale che si collegherà al viale d’ingresso del cimitero; questo intervento non solo rende più decoroso e accogliente il percorso pedonale ma eviterà anche che le piogge allaghino l’edificio visto il nuovo sistema di raccolta delle acque piovane. E’ una ristrutturazione totale che parte dal tetto prevedendo il rifacimento intero dei solai, dell’impianto elettrico e del consolidamento sismico.
LEGGI ANCHE – Nemi, l’Amministrazione Bertucci a tutela dell’ambiente
Dopo oltre 70 anni viene ristrutturata per la prima volta la chiesa del cimitero comunale di Nemi. La cappella è il luogo simbolo del cimitero dove tutti i visitatori si raccolgono in preghiera, ma è anche il simbolo del ricordo di un’intera comunità che fonda le sue radici nel percorso di vita di ogni cittadino di questo territorio – lo dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci –