A esito di un’attività di controllo volta ad infrenare fenomeni di illegalità diffusa, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 43enne romano, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina.
Vede la pattuglia dei carabinieri e si allontana da un’auto in sosta. 43enne romano in manette
I militari, in transito in viale di Valle Aurelia, hanno notato l’uomo nei pressi del portone della sua abitazione mentre parlava con una donna alla guida di un’auto. Il 43enne alla vista della “gazzella”, si è allontanato frettolosamente e si è diretto verso il portone d’ingresso del condominio.
A casa nascondeva 12 kg di hashish suddivisi in panetti e un fucile a pompa con matricola abrasa
I Carabinieri si sono avvicinati e hanno bloccato l’uomo per sottoporlo a un controllo. Sin da subito il 43enne ha assunto un atteggiamento nervoso nei confronti dei militari, comportamento che li ha spinti a estendere gli accertamenti anche presso la sua abitazione.
Valle Aurelia, incendio ad un camper: le fiamme raggiungono tre vetture
La successiva perquisizione effettuata dai Carabinieri, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, ha portato al rinvenimento e al sequestro di circa 12 kg di hashish suddivisi in 45 panetti, un fucile a pompa con matricola abrasa e 11 munizioni, un bilancino di precisione, tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi e tre telefoni cellulari.
Per l’uomo sono scattate le manette ed è stato accompagnato in carcere.