Servizi ad ampio raggio della Squadra Mobile e dei Commissariati, improntati alla repressione dei reati predatori, soprattutto su strada, hanno consentito di trarre in arresto due soggetti egiziani.
La vicenda
La vittima della disavventura, un agente proveniente da fuori Roma, e libero dal servizio, si trovava in giro nel centro della capitale con alcuni amici quando, intorno alla mezzanotte, è stato avvicinato da due cittadini egiziani che, con un fare amichevole, ma invadente, hanno prima tentato di abbracciarlo e poi, dopo averlo strattonato, gli hanno sfilato la collanina dal collo, facendolo anche cadere a terra.
Da San Giovanni in Laterano, luogo dove si è verificato l’evento, i malviventi hanno tentato la fuga in due direzioni differenti. Inseguiti dalla vittima e dai suoi amici i rapinatori sono stati fermati a poca distanza, grazie anche all’immediato intervento dei “falchi” della Squadra Mobile e degli agenti del Commissariato Celio presenti in zona.
LEGGI ANCHE – Roma. Bagno nella Fontana di Trevi: multato un 45enne
B.R.R.M. e G.M.A.A., rispettivamente di 20 e 22 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina in concorso, mentre al primo, risultato essere sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato contestato anche il reato di evasione. Per entrambi, all’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.