Sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione del nuovo Poliambulatorio e Consultorio di Paliano nella struttura dell’ex Centro Anziani di Via Fratelli Beguinot: in un momento di estrema difficoltà per i servizi sanitari locali, l’amministrazione comunale punta quindi con coraggio al potenziamento delle strutture interne, con uno stanziamento di circa 60mila euro che garantirà la realizzazione di una sede più moderna, funzionale e accessibile.
“Questa opera – ha dichiarato la consigliera con delega alla Sanità e alla Tutela della salute del cittadino, Maria Grazia D’Aquino – nasce da un preciso impegno assunto da noi amministratori con la cittadinanza. Un impegno che oggi, dopo un’accurata fase di preparazione, diventa qualcosa di tangibile, che porterà presto reale beneficio a tutta la comunità: una realtà sanitaria territoriale che prende forma e concretezza, un progetto in cui io personalmente credo con forza, con lo scopo di migliorare la qualità assistenziale per i miei concittadini e non solo”.
“Il nuovo Poliambulatorio e Consultorio – queste le parole del sindaco Domenico Alfieri – lancia un messaggio chiaro e forte, in controtendenza rispetto allo scenario locale e nazionale: la salute è un diritto che va tutelato con ogni risorsa possibile, investendo in strutture adeguate, che sappiano realmente innalzare il benessere dei cittadini. Noi andiamo avanti in questa direzione, ribadendo che alle parole, preferiamo i fatti”.