Al Ponte Grande stasera si giocava la partita valida per la 22esima giornata della Serie A2 di Basket. Il Ferentino batte ancora una volta una squadra siciliana: la Fortitudo Agrigento.
La 21esima giornata, i ciociari avevano sconfitto Trapani e continua la corsa ai play-off con due punti importantissimi conquistati contro la seconda della classe.
PRIMO QUARTO – Il quintetto base del Ferentino è formato da Imbrò, Bowers, Raspino, Raymond e Gigli. Per la Fortitudo Agrigento invece partono titolari Saccaggi, Martin, Evangelisti, Chiarastella ed Eatherton. Partono forti i siciliani che dopo 2 minuti sono in vantaggio per 4 a 2 (Eatherton e Martin, Gigli per gli amaranto). A metà primo quarto siamo 10 a 10: ritmi alti, emozioni forti e triple da posizioni impossibili. Il primo periodo si chiude 25 a 18 per la formazione di casa.
SECONDO QUARTO – Tripla da nove metri di distanza(!) per Carnovali e punteggio che è di 38 a 31 per il quintetto ciociaro. Agrigento in forcing e accorcia le distanze: a quasi due minuti dall’intervallo la situazione è di 44 a 41. De Laurentiis e Saccaggi hanno rimesso in carreggiata i siciliani. Tripla di Raspino e il secondo periodo termina 47 a 41.
TERZO QUARTO – Il terzo periodo si apre come era finito il secondo: con una tripla. Stavolta è il gigante Raymond a insaccare. Senza dubbio, l’americano è il migliore in campo. Dopo 3 minuti Raspino e Gigli portano la situazione sul 52 a 45. A metà del terzo periodo Bowers porta a +10 gli amaranto (56-46). La precisione degli atleti è altissima: numerosi i tiri da 3 andati a segno. Il terzo quarto finisce 68 a 54. Raymond (16 pt), Carnovali (11 pt) e Raspino (10 pt) sono i migliori realizzatori.
QUARTO QUARTO – L’ultimo periodo continua sulla falsariga dei precedenti con la squadra di casa che riesce a tenere a distanza gli avversari. Qualche fallo di troppo e molti buoni recuperi da entrambe le parti. E la partita si conclude 82 a 73 per gli amaranto, che agguantano il quarto posto: la corsa ai play-off vede la formazione di Coach Ansaloni grande protagonista.
Un’altra vittoria per il Ferentino. Per la 23esima giornata, la squadra della provincia di Frosinone affronterà in trasferta il Basket Barcellona. Appuntamento dunque a domenica 21 febbraio, ore 18:00. Di seguito, alcune immagini dell’incontro di stasera.