Cronaca

Nomentano. Rubano uno scooter ma vengono subito scoperti grazie ad una testimone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Nomentano. Rubano uno scooter ma vengono subito scoperti grazie ad una testimone

Ieri sera, i Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato un cittadino straniero di 21 anni, con precedenti penali, con l’accusa di furto aggravato, e denunciato a piede libero per il medesimo reato un 17enne, romano, incensurato.

La vicenda

I Carabinieri, a seguito della segnalazione di un furto in atto, pervenuta da una signora che non ha esitato a citofonare alla caserma della Stazione Carabinieri di Roma Nomentana per denunciare che due persone erano intente a rubare un ciclomotore a pochi metri, in largo Lanciani. Immediatamente sono usciti dalla caserma 3 militari, in quel momento liberi dal servizio, che raggiunta la piazza hanno pizzicato i due mentre erano ancora intenti a rubare il mezzo a due ruote, di quelli elettrici di una nota società di noleggio. I due malfattori erano già riusciti a rompere il bloccasterzo e a tagliare i cavi d’accensione ed erano già pronti a fuggire.

Poco distante i militari sono riusciti anche a recuperare delle forbici da elettricista, verosimilmente usata per tagliare i cavi elettrici. Accompagnati in caserma al termine della compilazione degli atti i due sono stati condotti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

LEGGI ANCHE – Nomentano, furto in appartamento di monili e borse di lusso per 15mila euro: trovata la giovane ladra

Nella notte, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno denunciato un 39enne serbo e un 41enne romeno, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, perché, sottoposti ad un controllo d’iniziativa in viale Parioli, sono stati trovati in possesso di due cacciaviti, un bastone, un crick e grimaldelli.