Basket

Palestrina – Viterbo: domenica il big match al PalaIaia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Tanti i tifosi che hanno seguito Palestrina a Teramo nel primo successo stagionale, ma anche per coloro che attendono di assistere alla partita inaugurale sul campo amico l’attesa è finita. Domenica il PalaIaia apre le porte per la seconda giornata che vede gli arancio verdi attendere Viterbo, ora targata Balletti Park Hotel, società ormai da tre anni in questa categoria. Incontri storicamente scorbutici quelli coi viterbesi, sia in serie C che più recentemente in B, con vittorie di Palestrina tra le mura casalinghe dovendo superare una strenua opposizione. Domenica si presenterà un team molto giovane, come da tradizione impostata dal sodalizio della Tuscia. L’inesperienza ha pagato all’esordio con un pesante tonfo interno contro Scauri, ma sulla rapidità, imprevedibilità e grossa pressione difensiva punta Viterbo per conquistare un’altra salvezza. E’ rimasto Marcante a fare da chioccia ad un gruppo che annovera anche elementi rodati come Rovere e Meroi, e che lancia prospetti romani come Fowler, Listwon e Ingrillì. Da parte sua Palestrina può e deve guardare al proprio potenziale per portare a casa altri due punti e così continuare senza macchia il cammino, specialmente in una giornata dove il calendario pone già uno scontro diretto tra le maggiori accreditate alla vittoria finale: Cassino-Valmontone. Siamo appena agli inizi e non si possono già pretendere prestazioni al top, ma il rendimento in terra abruzzese ha lasciato subito impessioni positive e benauguranti, soddisfazione per coach Lulli per l’approccio avuto dal gruppo specialmente nei momenti più delicati del match inaugurale al PalaScapriano. Grande personalità con diversi elementi sugli scudi e a caricarsi sulle spalle le responsabilità di chiudere un match insidioso.
Domenica palla a due alle ore 18.00, arbitreranno l’incontro i sigg. Antonio Massafra di Firenze e Alberto Giansante di Siena.

(nella foto coach Lulli premiato a Teramo)