Attualità

Frascati, strade chiuse per l’arrivo della Gran Fondo Campagnolo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frascati gran fondo campagnolo

Domenica 9 ottobre 2016, per il secondo anno consecutivo, la Gran Fondo Campagnolo passerà anche per i Castelli Romani, coinvolgendo il Comune di Frascati.

La ciclopedalata, definita anche “In bici ai Castelli”, misurerà circa 60 chilometri con un dislivello totale di 650 metri. Aperta a tutti, anche ai non tesserati, senza necessità di certificato medico, che è comunque vivamente consigliato, sarà dedicata ai semplici appassionati.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione, il Comune di Frascati ha istituito, tramite ordinanza, il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8,30 alle ore 13,00 lungo il seguente percorso:

Via del Tuscolo, Via Canina, via Angelo Celli, Rotatoria San Antonio Maria Claret (incrocio di Cocciano), Via Gregoriana, Via Sciadonna, Via Alvarez, via delle Cisternole, via Gratton, via di Perazzeta (altezza rotatoria), via Enrico Fermi (dalla rotatoria di collegamento con via Gratton a via Casal di Mario), via di Colle Pizzuto (tratto compreso di Colle Pizzuto a via Tuscolana Vecchia), via Tuscolana Vecchia (da via Tuscolana dir. Roma in ingresso), via di Mola Cavona.

Si avverte che su tutte le strade di accesso al percorso di gara, ma fuori dall’itinerario sopra indicato, non è istituito il divieto di sosta. Non sarà possibile uscire dalle suddette vie impegnando il percorso della manifestazione. Queste pertanto risulteranno senza uscita, qualora non ci sia itinerario alternativo.

La circolazione di accesso ed uscita al centro storico cittadino sarà garantita lungo l’anello cittadino con senso unico di marcia nella direzione: Piazzale Capocroce – Via San Francesco d’Assisi – Via Manara – Via Postorino – Via Gregoriana – L.go San Antonio Maria Claret – Via Andrea Celli – Via Canina – Via Catone – Piazza Marconi.

La circolazione in zona Cocciano sarà libera fiano a Via di Colonna, mentre sarà interdetto l’attraversamento della rotatoria in direzione Frascati. Sono attivi i varchi ZTL. Frascati sarà raggiungibile dalla Via Tuscolana (itinerario suggerito Via di Vermicino – Via di Grotte Portella – Via di Tor Vergata – Ponte Linari – Tuscolana)