Attualità

Antonio Ciontoli non è più Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Antonio Ciontoli Cavaliere dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana

Antonio Ciontoli, condannato a 14 anni di carcere per il caso Marco Vannini, non è più titolare dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”. La decisione è stata eseguita dal cancelliere dell’Ordine.

La nota ufficiale della Gazzetta

Su disposizione del cancelliere dell’Ordine, si comunica che il sig. Antonio Ciontoli, in seguito alla sentenza di condanna ad anni quattordici di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici per omicidio volontario con dolo eventuale, emessa dalla Corte d’assise di appello di Roma in data 30 settembre 2020 e confermata dalla Suprema Corte di cassazione in data 3 maggio 2021, e’ stato privato, ai sensi dell’art. 28 del codice penale e dell’art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica 13 maggio 1952, n. 458, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine «Al merito della Repubblica italiana», conferitagli con decreto del Presidente della Repubblica in data 27 dicembre 2008.”

LEGGI ANCHE – Campagnano di Roma, aveva 47 dosi di cocaina nascoste nell’auto: 27enne in manette