Nelle ultime ore, a distanza dai “big” riuniti nel G20 dell’EUR, i Carabinieri della Compagnia di Frascati e quelli della Stazione di Roma Tor Bella Monaca in diverse attività di controllo, hanno arrestato ben sei persone per droga.
I dettagli
In particolare ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca, in via dell’Archeologia, al termine di un servizio di osservazione, hanno arrestato due italiani di 35 e 44 anni, entrambi disoccupati e con precedenti, il 44enne già con l’obbligo di presentazione alla PG. I due sono stati notati aggirarsi con fare sospetto nei pressi della nota piazza di spaccio e quindi fermati per un controllo. A seguito della perquisizione personale sono stati trovati in possesso, complessivamente, di ben 44 dosi di cocaina del peso di circa 26 grammi e della somma contante di 770 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Sempre in via dell’Archeologia, in serata, i militari hanno arrestato un 40enne romano, già noto ai militari, notato anche lui aggirarsi con fare sospetto nella nota piazza di spaccio. I Carabinieri lo hanno raggiunto e a seguito della perquisizione personale hanno rinvenuto e sequestrato 14 dosi di cocaina del peso di circa 6 grammi e la somma contante di 160 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. La scorsa notte, sempre in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato un 47enne romano, con precedenti, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in casa dalle 20.00 alle 08.00 del mattino. L’uomo è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio e sottoposto a perquisizione personale dai militari, è stato trovato in possesso di 39 dosi di cocaina del peso di circa 21 grammi e della somma contante di 180 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Infine la scorsa notte, in via Catalani a Zagarolo, in località Valle Martella, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati hanno arrestato due persone italiane di 19 e 33 anni, il più grande con precedenti. In particolare i militari li hanno notati cedere dello stupefacente ad un 39enne, che è stato identificato e segnalato quale assuntore. Nella circostanza i due arrestati hanno cercato di fuggire a bordo di una vettura a noleggio, ma sono stati poco dopo rintracciati dai militari. A seguito della perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati in possesso di 4 dosi di cocaina del peso di circa 2 grammi e di ulteriori 8 dosi di hashish del peso di 4 grammi, nonché della somma contante di 660 euro, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio. Dopo l’arresto i due sono stati condotti presso le rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
LEGGI ANCHE – Arresti per spaccio a Tor Bella Monaca, ma anche multe e sequestri: cosa è successo
Gli altri arrestati sono stati invece trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Tutta la droga e il denaro rinvenuti nelle diverse attività sono stati sequestrati.