Sabato 12 novembre si terrà a Roma il Burn This Town Festival, evento nato dalla collaborazione tra Cruz Del Sur Music e Metal Resistance Roma. L’obiettivo è quello di creare un festival incentrato sul Metal più tradizionale e incontaminato, creando inoltre un bill composto da tutte band europee.
Il festival si terrà al Traffic Club, luogo ormai con una bella tradizione Metal alle spalle. Gli headliner della serata saranno i tedeschi Sacred Steel, attivi dal 1996, che avranno così l’opportunità di festeggiare il ventennale della loro carriera e di promuovere l’uscita del loro nuovo album “Heavy Metal Sacrifice” suonando per la prima volta nella capitale. Ad accompagnarli ci saranno i conterranei, e più giovani, Hammer King, in cui milita il più esperto Patrick Fuchs, ex cantante di una nota figura del Metal: Ross The Boss. Non solo Germania però, anzi, ci sarà spazio anche per delle band italiane. Saranno presenti infatti proprio due band capitoline, gli storici Rosae Crucis, formazione Epic Metal, e i più “rockeggianti” Graal. Ancora Italia con i Battle Ram da Ascoli-Piceno, band anche qui dedita al Metal più classico e anche epico. Il poster del Burn This Town Festival poi nasce grazie alla collaborazione tra Karmazid e View From The Coffin.
Dettagli: Ingresso: porta 18€, prevendita: 15€.
La prevendita sarà disponibile presso Pink Moon Records (Via Antonio Pacinotti, 5, Roma, pinkmoon@pinkmoonrecords.com), Cruz Del Sur Music e Rosae Crucis.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1564928800471623/