Una SS Lazio Calcio a 7 inconcludente e sfortunata non va oltre il 2-2 contro un coriaceo Atletico Colleferro.
Nella prima giornata del campionato Aics 2016/2017, al Calciolandia di Gavignano, i ragazzi di mister Marcoccia sfoderano una prova tutto cuore, dominando per lunghi tratti nel possesso palla, ma faticano nel trovare la via del goal e pagano dazio con due disattenzioni nel comparto arretrato che alla fine sarebbero potute costar care.
Sul fronte opposto, l’Atletico mette in campo molta grinta, molta densità in difesa e fa della ripartenza la sua arma letale, con Gheorge Motca uomo in più. Gli avversari vengono letteralmente imbottigliati sulle vie centrali e facilmente neutralizzati sulle corsie laterali, per un capolavoro tattico che produce i suoi frutti.
Se si considera che il 2-2 (un eurogoal di Stefano Michelangeli, senza ombra di dubbio migliore in campo, e non solo per la marcatura) è maturato a 4 minuti dal termine, con i colleferrini capaci di ribaltare l’iniziale vantaggio di Sabelli (bravo a ribadire in rete dopo la traversa di Necci) con una doppietta di Gheorghe Motca, si può anche parlare di bicchiere mezzo pieno.
Un pareggio che alla fine soddisfa a metà ma non delude, pur imponendo la necessità di migliorarsi nel prosieguo della competizione. In particolare, è pesata l’assenza di Matrigiani (per il quale è ancora da valutare il periodo di stop) e la scarsa lucidità sotto porta (aspetto sul quale mister Marcoccia dovrà lavorare già in settimana, visti i pochi palloni decenti capitati tra i piedi di Sabelli).
Nel prossimo turno, l’Atletico Colleferro se la vedrà con la Longobarda Anagni, mentre la Lazio giocherà contro il Valmontone Team.