Attualità

Lazio. caso aviaria: avviata una task-force. Contattate tutte le aziende interessate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio casi aviaria task force

E’ stata notificata l’ordinanza del Presidente Zingaretti a tutte le aziende interessate nel raggio di 10 km. Allo stato attuale non risultano ulteriori decessi anomali di volatili e pollame.

NOTIFICATA L’ORDINANZA A TUTTE LE AZIENDE INTERESSATE.

Si è provveduto a eseguire prelievi anche su altri capi di bestiame e siamo in attesa degli esiti auspicando che siano negativi. La situazione al momento appare sotto controllo e si ringraziano tutte le Aziende, le Amministrazioni locali e le Forze dell’ordine a partire dai Carabinieri dei NAS, per la collaborazione che stanno prestando. Chiedo il rispetto assoluto di quanto contenuto nell’ordinanza. Sono stati inoltre allertati tutti i servizi veterinari delle Asl e le Aree naturali protette costituendo una task-force, assieme all’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, per verificare eventuali segnalazioni di casi sospetti tra volatili selvatici o animali da allevamento”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.