Eventi

Marino, il 12 e il 13 novembre arriva lo yoga della risata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Laughter Yoga Leader

Certificato Internazionale di Laughter Yoga Leader riconosciuto dalla Laughter Yoga International University

Presso l’Associazione l’Albero della Vita di Marino in Largo Cesare Colizza 6, dalle ore 10 alle ore 18 si svolgerà il Leader Training di YOGA DELLA RISATA per diventare “Leader di risate” ed ottenere il diploma internazionale riconosciuto dal Dr. Madan Kataria che ti permette di fondare il Club della risata e ti autorizza a condurre le sessioni di Yoga della risata in diversi ambiti: scuole, palestre, centri benessere, aziende, associazioni, ospedali, centri di assistenza socio-sanitaria, e altro ancora.
Per imparare con lo YOGA DELLA RISATA  come portare più gioia ed energia nella tua vita!
Il corso è tenuto da RITA MESSA Psicologa e Teacher della risata

Lo Yoga della Risata è presente in oltre 100 paesi del mondo con circa 15.000 Club della Risata e grazie alla diffusione dei mezzi di comunicazione è apprezzato da persone di tutte le età.
La risata è il modo più semplice e naturale per ridurre lo stress, eliminare sostanze tossiche ed incrementare energia e vitalità a tutto il corpo.

Cos’è lo Yoga della Risata?
Lo Yoga della risata è la pratica più semplice, piacevole ed efficace per rigenerare il corpo e la mente in tempi rapidi. Il medico indiano Dr. Madan Kataria, che ha sviluppato questo metodo, si è basato su studi scientifici sulla risata e casi di guarigione grazie alla risata, ed ha unito la respirazione Pranayama (Yoga della respirazione) in modo divertente alla risata per un maggior apporto di ossigeno ed energia a tutto l’organismo. Si ride intenzionalmente come esercizio aerobico e, in gruppo, con il contatto visivo e la voglia di mettersi in gioco, la risata diventa naturale e contagiosa . In questo modo ci garantiamo molti benefici per la salute: la risata è incondizionata e parte dal corpo, non dalla “testa” come accade inevitabilmente quando si ricorre a barzellette, battute comiche o umorismo. Non abbiamo bisogno di motivi per ridere! Ci lasciamo ridere!