Attualità

Neve nel Lazio: le zone dove nevicherà oggi. Quando arriverà a bassa quota?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
neve roma castelli romani ciociaria

Giornata di maltempo ieri, mentre oggi è prevista una leggera tregua. Ciò faciliterà la formazione della neve, almeno sulle alte quote del Lazio. Quando arriverà invece a basse quote tra la fine di questo autunno e l’inizio dell’ormai prossimo inverno? Cerchiamo di capirlo.

Neve nel Lazio: le zone dove nevicherà oggi

La leggera tregua dal maltempo di oggi provocherà la formazione di neve ad alta quota. Le zone interessate, in cui è prevista la seconda nevicata stagionale sono le seguenti:

Campostaffi, Campocatino, Campo dell’Osso, Forca d’Acero, Terminillo e Monte Livata. Si andrà dai circa 3 centimetri previsti a Monte Livata, a salire, fino ai 40 centimetri possibili a Campostaffi. In tutte le altre zone, la media è tra i 23 e i 29 centimetri di neve. Quest’ultima è dunque prevista per oggi nelle zone collinari del Lazio. Ricordiamo che si tratta di previsioni, e non sempre le conseguenze si avverano al 100%.

Quando nevicherà sulle basse quote del Lazio

La neve a quote basse? Al momento non è prevista e nemmeno per il futuro prossimo. Tuttavia, questo inverno potrebbe riservare sorprese, come ci ha abituati ultimamente. Resta ancora presto però per fare proiezioni e/o previsioni su possibili nevicate a bassa quota nella nostra regione da qui alla fine del mese.

Anche per dicembre sarà molto difficile. Probabile che dall’inizio del nuovo anno ci sarà qualche fenomeno di questo tipo.