Poco fa c’è stato un incidente in autostrada, tra Anagni e Ferentino. Al chilometro 607,1 c’è stato un impatto tra più vetture in direzione di Napoli. Proprio all’inizio della provincia di Frosinone, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Roma e il capoluogo campano, sono segnalati tre chilometri di code.
Incidente in autostrada oggi: tre chilometri di code tra Anagni e Ferentino
Ancora da chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Come visibile dalla foto scattata in diretta da una telecamere di Autostrade per l’Italia posizionate nella zona tra Anagni e Ferentino, sul posto sono presenti forze del personale addetto alla rimozione dei detriti. Presenti anche le forze dell’Ordine per eseguire i rilievi di rito.
Ancora non è chiaro se vi siano stati feriti. A tal proposito, potrebbero seguire aggiornamenti a breve. Ricordiamo intanto che al momento sono circa 3 i chilometri di coda al km 607. Sempre stamattina c’è stato un altro incidente sulla Pontina, che ha causato la chiusura di un tratto e deviazioni al traffico per via del ribaltamento di un mezzo pesante.
Aggiornamento ore 11:15
Le code adesso partono da Colleferro, sempre in direzione di Napoli. Si sa qualcosa in più sull’incidente: l’impatto è stato tra due mezzi pesanti e un’auto. Adesso, il traffico può iniziare a defluire solo sulla corsia di sorpasso. Sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti e ciò causerà ancora disagi alla viabilità per i prossimi minuti.
Potrebbero seguire nuovi aggiornamenti quando sarà chiarita la situazione in merito alla presenza di eventuali feriti e sul normale ritorno alla normalità della circolazione.
I vigili del fuoco stanno cercando di rimuovere i detriti, mentre la polizia si occupa della gestione della viabilità e dei rilievi. Presente anche un’ambulanza: probabile dunque che ci siano stati dei feriti.
Aggiornamento ore 15:30
Dopo quasi 5 ore, l’incidente è stato rimosso e la viabilità sta normando alla normalità, eccezion fatta per alcune code residue. Il traffico è stato bloccato fino a 7 chilometri e adesso sta pian piano diventando scorrevole.
Di seguito, il video gentilmente concesso dal nostro lettore Jacob Ajibola: