Sul sito di Lidl Italia ci sono diversi annunci per l’assunzione di personale. Tra questi spicca l’apprendista alle vendite e il commesso specializzato per il punto vendita di Pomezia.
Apprendista Addetto Vendite: le info
Nel ruolo di Apprendista Addetto Vendite avrai la possibilità di conoscere il mondo della Grande Distribuzione Organizzata. Durante il percorso di formazione svolgerai attività differenti e grazie al sostegno dei colleghi potrai conoscere tutti gli aspetti del lavoro all’interno dei nostri Punti Vendita.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
- Operatività nel punto vendita: avrai l’occasione di imparare cosa significa lavorare all’interno di un Punto Vendita. I colleghi più esperti ti affiancheranno per insegnarti a lavorare al meglio in filiale, conoscere tutti i nostri prodotti, i ruoli e le procedure per poter crescere come Addetto Vendite e avviare la tua carriera nella Grande Distribuzione Organizzata
- Assistenza alla clientela: questa offerta di lavoro richiede di prendersi una responsabilità per noi fondamentale: assistere i nostri clienti. Lavorare in Punto Vendita significa anche dare supporto ai clienti che vengono a fare la spesa nelle nostre filiali con cortesia e gentilezza
- Operazioni di cassa: in affiancamento ai tuoi colleghi, avrai modo di imparare a gestire le attività della clientela in modo da garantire una rapida gestione del flusso della clientela
- Esposizione della merce in Punto Vendita: ogni filiale deve risultare ordinata e pulita per garantire ai nostri clienti una piacevole esperienza d’acquisto. Da Apprendista Addetto Vendite, dovrai imparare a esporre la merce prima dell’apertura del Punto Vendita, curare e riordinare i prodotti, verificando la giusta corrispondenza con i prezzi. Le corsie dovranno essere ordinate affinché i clienti possano trovare i loro prodotti preferiti nel punto giusto.
Commesso specializzato: le info
Grazie ad un periodo di formazione inziale, il Commesso Specializzato | Assistant Store Manager conoscerà a fondo tutte le attività che competono a questo ruolo. Nel rispetto delle norme aziendali e in accordo con il Capo Filiale | Store Manager, sarai una figura di riferimento per tutti i collaboratori del Punto Vendita.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
- Gestione del personale, definendo i turni e organizzando le attività di formazione per gli Addetti Vendite
- Verifica dei prezzi e dell’assortimento dei prodotti esposti
- Cura dell’aspetto del Punto Vendita (pulizia e ordine)
- Garanzia del rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale e quelle alimentari (HACCP)
- Assistenza al cliente
- Sostituzione del Capo Filiale | Store manager in sua assenza.
Come fare per inviare il cv
Inviare il curriculum è molto semplice: basta andare sul sito ufficiale di lidl e cercare l’offerta che fa per te. Nella sezione dedicata alle carriere lavorative ci sono tutte le istruzioni per inviare la candidatura senza errori.