Con la votazione unanime dell’Assemblea Costituente, riunitasi domenica scorsa a Camporotondo, Fabio Castelli è stato eletto membro del Consiglio Direttivo di RomaPopolare.
Inizia così un nuovo ed avvincente percorso per il giovanissimo studente di giurisprudenza esperto di web communication che alle ultime elezioni amministrative aveva sfiorato l’ingresso nel consiglio del XV Municipio.
Autore di numerose proposte per il territorio (note le iniziative di riqualificazione delle aree verdi e, più recentemente, l’interrogazione in Municipio sulla viabilità a seguito del crollo del palazzo di via Farnesina), Castelli entra a far parte, a tutti gli effetti, della squadra di Roma Popolare.
“Incomincia una nuova ed entusiasmante avventura con l’amico e collega Dario Antoniozzi (eletto Presidente dalla stessa assise, ndr) – commenta -. La voglia di cambiare è tanta come abbiamo dimostrato durante la campagna per il XV.
Fra tutte le battaglie che mi attendono, c’è una sfida a cui tengo in modo particolare: riuscire a riavvicinare i giovani come me al mondo della politica. Oggi stiamo vivendo un momento storico, che esige un cambiamento. Dobbiamo far capire che questo cambiamento è necessario.
Personalmente ho sostenuto fortemente, da addetto ai lavori nel settore sportivo, la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Gli Enti locali hanno dimostrato di essere pro Olimpiadi. Spero che la città Metropolitana e la Regione Lazio possano fare qualcosa per tenere in piedi questo grande progetto. Comunque aspettiamo la conferenza stampa del Coni di oggi, l’unico interlocutore con il Comitato di Losanna per quanto riguarda i Giochi“