Attualità

Marino, la delegazione del PCI rende omaggio a Nemer Hammad

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Marino, Sagra a Pagamento: il PCI denuncia vuoto culturale e incapacità amministrativa

Riceviamo e pubblichiamo:

Nemer Hammad, Delegato dell’OLP e poi Ambasciatore dell’Autorità Nazionale palestinese dal 1974 al 2005, in seguito autorevole Consigliere del Presidente Palestinese Mahmoud Abbas si è spento nei giorni scorsi. Oggi una delegazione ufficiale del PCI di Marino, in rappresentanza anche della Federazione Castelli romani dello stesso PCI, ha reso omaggio a Nemer Hammad.
La delegazione, composta dal segretario Maurizio Aversa e dai compagni della segreteria Sergio Santinelli e Maurizio Iagher, si è recata presso il presidio dove si svolgono le due giornate di cordoglio in nome di Nemer Hammad, presso l’Ambasciata di Palestina a Roma.
La delegazione è stata accolta dai dirigenti palestinesi che presidiano la sede e, su loro invito, hanno lasciato uno scritto in memoria dello statista scomparso.
“Caro Nemer, ti ringraziamo per aver contribuito a fortificare in noi, le ragioni della causa Palestinese. Sia per il segno che ci hai lasciato con la tua opera sia per l’incoraggiamento a cui ci spingevi negli incontri sporadici in cui incontravi noi comunisti. Questo saluto deferente ti giunge da parte dei Comunisti di Marino e dei Castelli romani”. Questo il succo del saluto ufficiale che la delegazione comunista ha vergato nel libro ufficiale. Con un impegno ideale e di lotta finale: viva la Palestina libera!