Attualità

Sciopero rifiuti a Roma lunedì 13 dicembre: le info riportate da AMA

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
il comunicato stampa del comitato "avvelenato dai rifiuti" di Roma, in merito all'imminente manifestazione indetta per il 4 febbraio.

Indetto uno sciopero dei rifiuti per la giornata di lunedì 13 dicembre 2021: ecco i dettagli da AMA.

AMA, sciopero di 24h lunedì 13 dicembre

Le Organizzazioni Sindacali nazionali FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL del comparto pubblico e privato di igiene ambientale hanno indetto uno sciopero per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre.

In base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con i Sindacati, AMA S.p.A. ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili: pronto intervento; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, ecc. Assicurata anche la pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di interesse turistico-artistico e museale del Centro Storico.

LEGGI ANCHE – GDF Roma, sequestrati beni per oltre 7 milioni di euro: denunciate 5 persone

È interessato dallo sciopero, con le stesse modalità, anche il settore funerario, limitatamente ai lavoratori a cui si applica il CCNL del comparto di igiene ambientale. Anche in questo caso saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.

Per eventuali interventi di emergenza, sarà attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.

Foto di repertorio