Cronaca

Ottaviano-Boccea, diverse persone multate perché senza mascherina. Tre i minimarket nel mirino dei Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel corso di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto delle prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno sanzionato 9 persone, tra passanti e dipendenti di negozi.

I fatti

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, tra viale Giulio Cesare e via Ottaviano, hanno sanzionato 4 persone – tre cittadini del Bangladesh e uno del Perù, tra i 30 e 39 anni – perché sorprese senza mascherina indossata in una delle zone indicate come obbligatoria dall’ordinanza del Sindaco di Roma.

In via Candia, gli stessi Carabinieri hanno sanzionato anche un 48enne peruviano e un 61enne del Senegal perché sorpresi senza indossare i dispositivi di protezione individuale.

I trasgressori sono stati multati per 400 euro ognuno

I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, poco più tardi, hanno controllato diverse attività commerciali nei pressi di via Boccea e piazza Giureconsulti. Nei confronti di 3 titolari di minimarket, gestiti da cittadini del Bangladesh, i militari hanno fatto scattare altrettante sanzioni amministrative, per un totale di 2.800 euro. I commercianti  sono stati sorpresi all’interno delle rispettive attività senza indossare alcun dispositivo di protezione individuale.