Appello per il giovane Giulio, ragazzo di appena 15 anni di Ladispoli, che da diverso tempo è ricoverato presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma a causa di una malattia rara.
Giulio ha bisogno di una donazione di midollo: scende in campo anche il bomber Ciro Immobile
A mobilitarsi è stato anche Ciro Immobile, attaccante della Lazio. Il campione biancoceleste (campione in campo e nella vita) è andato a far visita a Giulio, ragazzo di 15 anni e portiere Under 16 dell’A.S.D Città di Cerveteri, che è affetto da una malattia rara ed ha bisogno di un trapianto di midollo.
La malattia del 15enne è una aplasia midollare severa, una malattia rara e autoimmune denominata anche anemia aplastica, che consiste nell’incapacità del midollo osseo di produrre un numero sufficiente di cellule nel sangue.
Ecco l’appello del Cerveteri Calcio e le info per la donazione. Aiutiamo il piccolo Giulio!
L’appello del Cerveteri Calcio
Giulio ha 15anni ed è il portiere Under 16 dell’A.S.D. Città di Cerveteri.
A causa di una malattia rara, ha bisogno di una donazione di midollo che può salvargli la vita.
Da 40giorni infatti Giulio è ricoverato al Bambino Gesù di Roma per una aplasia midollare severa, una malattia rara e autoimmune, denominata anche anemia aplastica, che consiste nell’incapacità del midollo osseo di produrre un numero sufficiente di cellule del sangue.
Purtroppo l’unico modo possibile per Giulio per guarire è ricevere un trapianto di midollo. Nessuno dei familiari è risultato compatibile e per questo è necessario individuare un donatore.
Per essere donatori è necessario avere tra i 18 e 36anni non compiuti, pesare almeno 50kg e non avere malattie trasmissibili.
Giulio, e tanti altri ragazzi e ragazze hanno bisogno di noi.
LEGGI ANCHE – Ladispoli. Ha il divieto di avvicinamento alla madre ma vìola due volte in un giorno la misura cautelare per andare a trovare la donna: 19enne nei guai
Chi volesse donare può ricevere informazioni contattando ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, inviando un messaggio WhatsAp/Telegram ai numeri 3335677430 oppure 3888833910.
Ecco anche i contatti di ADMO Regionale: 06 58705656 – [email protected]
Per ogni ulteriore informazione, può contattare anche la mamma di Giulio, la Signora Roberta, al numero 3479562172