Cronaca

Colleferro, cinghiale avvistato al 3C: fate attenzione!

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma si scontra con cinghiale morto

Un cinghiale di medie dimensioni è stato avvistato poco fa a Colleferro, nella zona del 3C. Le persone della cittadina conoscono bene il posto in quanto meta di amanti dello sport e della natura. Oltre alla colonia felina, tuttavia, oggi è stato visto anche un cinghiale, e non è la prima volta.

Colleferro, cinghiale avvistato al 3C: fate attenzione!

L’animale è di medie dimensioni e non si esclude che possa essercene più di uno. E’ stato visto correre verso la parte centrale della zona denominata 3C, in cui non è possibile ovviamente attraversarla con un’automobile. Il posto è frequentato comunque da runner e bikers, ma anche da qualche famiglia che vuole fare una passeggiata con i bambini più piccoli.

neve colleferro oggi 17 gennaio 2021
Foto di repertorio della salita di ingresso al 3c parzialmente innevato

Ed è proprio loro che devono prestare attenzione perché il cinghiale potrebbe spuntare all’improvviso sul sentiero.

Colleferro, brutto incidente in via dei Pioppi: ambulanze sul posto

E’ bene segnalare che comunque non sembra particolarmente pericoloso: alla vista di un runner, ha preferito correre e nascondersi in una zona boschiva fitta. A ogni modo, vi preghiamo di prestare più attenzione del solito se decidete di andare al 3C: un eventuale impatto con una persona in bici o con un bambino potrebbe provocare seri danni.

Foto del cinghiale di repertorio