Attualità In primo piano

Roma, XI Municipio: oltre 600mila euro stanziati per territorio e periferie

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Campidoglio, approvata mozione per contrasto violenza di genere

SOCIALE: DA GIUNTA OLTRE 600.000 EURO PER XI MUNICIPIO

La Giunta Capitolina ha approvato oggi uno stanziamento di 606.946,96 euro da destinare ai servizi sociali nel Municipio XI di Roma. La delibera fa seguito all’esigenza, manifestata dallo stesso Municipio, di provvedere all’immediata copertura finanziaria degli stessi servizi in modo da evitarne l’interruzione.

In particolare, le risorse messe a disposizione dalla Giunta verranno utilizzate per l’assistenza domiciliare ai disabili, i contributi ai soggetti in disagiate condizioni economiche, le rette per i minori in affido a istituti e case famiglia, l’assistenza agli anziani in condizioni di disagio.

“Stiamo cercando di rispondere ai fabbisogni che emergono dai Municipi – spiega l’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Andrea Mazzillo – per soddisfare le esigenze che provengono dei territori e, in particolare, delle periferie. Parallelamente, sta proseguendo l’attività di ricognizione delle poste contabili relative al prossimo assestamento di bilancio, al termine della quale potremo allocare le risorse dove effettivamente sono richieste. L’amministrazione continua dunque a garantire il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, come già avvenuto con la precedente delibera che ha stanziato circa 9 milioni di euro per i servizi sociali in tutti gli altri Municipi”.