Cronaca

Auto incendiate di notte a Colleferro: scoperto il responsabile, grazie alle videocamere di sorveglianza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Auto incendiate di notte a Colleferro: scoperto il responsabile grazie alle videocamere di sorveglianza

Nella notte del 14 dicembre, verso le 02:40, nel centro urbano di Colleferro, sono state incendiate tre automobili, una di queste interessava altri due veicoli.

Sul posto è prontamente intervenuto il personale di Polizia e dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme divampate. La relazione tecnica di quest’ultimi non ha fornito elementi utili al proseguo delle indagini da parte della Polizia.

Le indagini

Tuttavia, grazie alla tenacia e all’acume degli agenti, si è riusciti ad acquisite le immagini da due diverse telecamere: la prima, posta in Via G. Leopardi, ha permesso di risalire alle immagini dell’incendio che ha interessato una Wolkswagen Passat; la seconda, in C.so Filippo Turati, all’altezza di un distributore di sigarette, ha contribuito a permettere di risalire al responsabile.

Le immagini procacciate delle telecamere hanno dato il via a un identikit preciso e in entrambe le occasioni la persona era sempre la stessa. Le indagini hanno dunque condotto a un giovane di nazionalità Congolese, peraltro noto agli atti della Polizia di Colleferro.

Paliano, si presenta in banca per ottenere un prestito esibendo un documento falso

Così, il 20 dicembre, al fine di rafforzare il quadro probatorio, è stato richiesto alla Procura di Velletri l’emissione di un decreto di perquisizione locale. Quest’ultimo è avvenuto nella giornata di ieri.

Oggi, 22 dicembre 2021, alle prime ore del mattino, è stata eseguita la perquisizione domiciliare: all’interno sono stati rinvenuti gli indumenti, assolutamente compatibili con quelli indossati dall’autore degli incendi.

Sicurezza a Colleferro: i dettagli sui quattro nuovi progetti. Droni e più videocamere di sorveglianza sul territorio, ecco dove

Rinvenuta inoltre una piccola dose di sostanza stupefacente: hashish. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.

Il cittadino straniero è stato così fermato e accompagnato negli uffici del Commissariato di Polizia di Colleferro per il prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria. Autorità Giudiziaria competente informata dagli agenti. Dunque, grazie anche alle videocamere di sorveglianza si è giunti a scoprire il responsabile degli incendi d’auto avvenuti a Colleferro. Resta ancora da chiarire il movente.

Foto dell’incendio di repertorio