Attualità

Roma. Dopo un anno e prima del previsto riapre la stazione Metro Policlinico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sciopero atac chiuse linee metro a roma oggi

Sul fronte dei trasporti pubblici Roma torna lentamente a funzionare, e dobbiamo dare atto al sindaco Roberto Gualtieri dell’importante risultato raggiunto.

ROMA: DOPO UN ANNO DOMANI RIAPRE STAZIONE METRO POLICLINICO. CODACONS: BENE GUALTIERI, DOPO LINEE TRAM ANCHE STAZIONI METRO TORNANO A FUNZIONARE

Lo afferma il Codacons, commentando la riapertura della stazione Policlinico della metro B.

“Dopo la linea 2 del tram riattivata lo scorso 18 dicembre anche la metro B torna pienamente operativa grazie alla riapertura della fermata Policlinico – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un passo importante in favore del trasporto pubblico, considerato che la stazione Policlinico, oltre a servire i residenti, viene utilizzata dagli studenti dell’Università La Sapienza e da chi deve recarsi all’ospedale Umberto I”. 

MA IL 31 DICEMBRE SCADRA’ INCENTIVO TAXI PER DONNE SINGLE, ANZIANI E DISABILI. COMUNE INTERVENGA PER PROROGARE MISURA

“Chiediamo però al sindaco Gualtieri uno sforzo ulteriore sul fronte della mobilità: il prossimo 31 dicembre scadranno i “buoni taxi”, agevolazione varata durante la pandemia per donne single, disabili e anziani e che introduceva uno sconto del 50% sul costo della singola corsa per coloro che effettuano spostamenti utilizzando il servizio Taxi/Ncc. Una misura che deve essere prorogata in considerazione dell’escalation di contagi che si registra nella capitale e per tutelare i soggetti più fragili” – conclude Rienzi.

Le parole dalla Regione

“Esprimo un ringraziamento al sindaco Gualtieri e all’assessore Patanè per la riapertura della fermata Policlinico della metropolitana. Un servizio prezioso per i lavoratori, gli utenti e i familiari dei pazienti di uno dei più importanti nosocomi della città e d’Europa”.

Lo afferma l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.