Attualità

Covid. Possibile riduzione dei tempi di quarantena per chi ha la terza dose: Cts convocato per domani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma raid vandalici farmacie tamponi

Dovrebbe riunirsi domani, mercoledì 29 dicembre 2021, il Comitato tecnico scientifico (Cts) e, sulla base dell’andamento epidemiologico, si potrebbe decidere di ridurre i tempi di quarantena per i vaccinati con terza dose entrati in contatto con un positivo al Coronavirus.

Tempi di quarantena ridotti per i vaccinati con terza dose? Il CTS convocato per domani

Una quarantena non più di sette giorni ma di tre/cinque per tutti i vaccinati con terza dose (o booster) entrati in contatto con un soggetto positivo al Coronavirus: è quanto potrebbe essere deciso già da domani dal Cts.

Come riportato dall’Ansa, una decisione in tal senso dovrebbe arrivare al massimo per i primi giorni di gennaio, sicuramente prima della fine del periodo festivo.

Nel frattempo, nel Lazio, da domani si potranno prenotare anche le somministrazioni notturne dei vaccini anti-Covid presso gli hub vaccinali di Termini, La Vela di Tor Vergata, Eur Piazzale del Quadrato della Concordia, Fiumicino Lunga sosta e Palasport di Tivoli, che resteranno aperti fino alle ore 24:00 dal 30 dicembre.

La prenotazione deve essere effettuata sul sito http://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it

LEGGI ANCHE – Green Pass falsi venduti a 100 e 500 euro. Bloccati 17 canali di un’applicazione messaggistica

Sempre online, si può accedere alle prenotazioni per la dose di richiamo (booster) rivolta alla fascia d’età 16 e 17 anni e alla fascia d’età 12 – 15 anni per i giovani con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti come da elenco della circolare del Ministero della Salute. Al momento, sono state superate le 10mila prenotazioni per questa fascia d’età sul portale regionale.

Foto di repertorio