Basket

Basket, il Citysightseeing Palestrina vola in Campania per il match col Maddaloni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Domenica in campo Maddaloni-Palestrina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Si torna a viaggiare e la Citysightseeing Palestrina fa per la prima volta capolino in Campania, andando a far visita domenica al Maddaloni, affrontata anche nell’ultima stagione con doppio referto rosa per i prenestini.

Finora cammino perfetto per la società arancio verde, frutto di un buon lavoro che fin qui sta svolgendo coach Lulli: al tecnico mancano appena due vittorie per raggiungere quota 50 (in appena 58 incontri di regular season!). Ma contro Palestrina tutte le avversarie come logico stanno raddoppiando sforzi ed attenzioni, così sarà anche nel casertano contro una squadra reduce da due ko ma con evidenti segnali di progresso con 87 punti infilati sul parquet della Luiss. Non mancano effettivamente elementi in grado di bucare la retina, a partire dai “romani” Giammò (ex Eurobasket), Guagliardi e Sansone (ex Virtus) e Esposito (pivot ex Stella Azzurra). A disposizione del confermato coach Monda poi atleti più esperti come il sempreverde Carrichiello ed il lungo Saini.

Non sarà facile per la truppa di Lulli ma il valore del gruppo sta già venendo fuori e ci sono tutte le possibilità per ottenere il terzo successo in altrettante gare. Segnali incoraggianti stanno arrivando da tutti gli elementi, se all’esordio ad incendiare la retina ci avevano pensato Drigo e Rossi, ecco rendersi protagonisti contro Viterbo gli eccezionali Rischia e Pederzini, con Serino che si conferma già uomo da doppia-doppia. Fondamentali le rotazioni per Lulli come dimostrano gli ingressi di Montanari e Molinari, decisivi a Teramo per la rimonta iniziale, e la certezza rappresentata sotto canestro dal rendimento dei “veterani” Brenda e Gagliardo. In classifica è rimasta appaiata Valmontone che ha espugnato al fotofinish il campo dell’altra favorita Cassino, in un match che ha confermato la grossa caratura dei due team, mentre sorprende il nuovo stop della Vis Nova Roma che accusa dunque una partenza ad handicap.

Appuntamento per chi vorrà presenziare all’evento al Palasport di Via De Curtis con palla a due alle ore 18.00, arbitreranno la gara i sigg. Pierluigi Marzo di Lecce e Danilo Lucarella di Leporano.