Attualità

Sciopero dei treni il prossimo 8 gennaio 2022: le info

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
trenitalia modifiche circolazione roma ostiense fiumicino aeroporto

Previsti disagi per la giornata dell’8 gennaio 2022. È stato indetto uno sciopero del personale di Trenitalia. Possibili cancellazioni o modifiche degli orari dei treni.

Sciopero treni 8 gennaio 2022

Lo sciopero dei treni previsto per l’8 gennaio 2022 è stato proclamato dai sindacati UGL Ferrovieri e Orsa Ferrovie e riguarda solo il personale di Trenitalia. Tutto il personale ferroviario d’Italia parteciperà a questo sciopero, tranne la Liguria.

I motivi della protesta, come viene specificato dagli stessi sindacati, sono collegati alle problematiche della carenza di personale causa infezione Covid-19.

LEGGI ANCHE – Torre Maura, investe anziana e poi scappa: è in condizioni disperate. La nipote: “Aiutatemi a trovare il colpevole”

Le fasce garantite

La fascia toccata sarà quella delle 09.00-17.00, ma disagi quali modifiche di orario o cancellazione dei treni potrebbero iniziare anche prima delle 09.00. Garantiti, perciò, le fasce di maggiore frequentazione, ovvero quelle che vanno dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle 21.00.