Attualità

Fiumicino, i casi di Covid-19 superano quota 1.000

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bollettino ciociaria provincia frosinone oggi 12 luglio 2022 positivi

Secondo il report di oggi della Asl RM3, in questo momento nella nostra città ci sono 1019 persone positive al Covid-19″. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Rispetto all’ultimo aggiornamento comunicato, contiamo 132 positivi in più e 40 persone guarite – aggiunge il sindaco -. L’età media è di 36 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 1,12”.

CORONAVIRUS, MONTINO: “POSITIVI TOTALI SOPRA QUOTA 1000”

“Ancora una volta, sono Isola Sacra e Fiumicino le due località dove si concentra la maggior parte dei casi, con il 74%, subito dopo troviamo Parco Leonardo (7%) e Focene (4%)”.

“I dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità confermano che sono le persone non vaccinate a correre, più di altre, il rischio di ospedalizzazione e di evoluzioni gravi della malattia – ricorda il sindaco -, mentre chi ha fatto la dose booster corre meno rischi in assoluto”.

“Questo deve servirci per capire l’importanza di vaccinarsi e di fare anche la terza dose – conclude – e, anche dopo il vaccino, di seguire le regole sull’uso della mascherina, sul distanziamento e sull’igiene delle mani. Come sapete, domani inaugureremo il nuovo hub dei tamponi a Piazzale Mediterraneo dove saranno eseguiti i test con indice COI: un ulteriore, importantissimo, strumento di monitoraggio e prevenzione.