Il Comitato Salute e Ambiente ASL RM 5 spiega di essere venuto a conoscenza della situazione dell’ospedale di Palestrina, che in queste ore ha visto un aumento di posti letto da Covid, passato da 70 a 100 unità.
Le parole di Fabroni
Il suo più alto rappresentante, Stefano Fabroni, ha spiegato in una storia sui social che i Sindacati sono preoccupati e di essere venuto a conoscenza di quanto detto e, considerata la carenza del personale, come spiega Fabroni, il servizio si trova attualmente sotto forte stress.
LEGGI ANCHE – Coordinamento “Salute Bene comune”: appello al Presidente Mattarella affinché si rimuovano gli ostacoli che si oppongono alla riapertura di numerosi nosocomi
Fabroni conclude così la sua denuncia: “Il Comitato Salute ed Ambiente ASL RM 5 chiede con forza di sapere se sono stati messi in atto tutti i provvedimenti necessari in termini di potenziamento del personale e delle tecnologie. Vogliamo augurarci che queste misure vengano attuate quanto prima, affinché vengano rispettati i normali standard di assistenza all’utenza e i giusti diritti al riposo, indispensabile, degli operatori sanitari! Il nostro Comitato civico vigilerà anche su questa situazione… e auspichiamo che la Asl terrà conto di quanto sta succedendo, prendendo provvedimenti. Vi terremo informati” – conclude.