Cronaca

Alatri, compra smartwatch online: paga e i truffatori spariscono, senza inviarglielo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Truffe online, attenzione alle nuove frodi sulle prenotazioni alberghiere

I Carabinieri della Stazione di Alatri, a conclusione di attività info-investigativa hanno deferito in stato di libertà per “truffa in concorso” un 33enne ed un 18enne pugliesi, già censiti per analoghi reati.

La truffa

L’attività d’indagine veniva avviata nell’agosto 2021, quando un 45enne di Alatri presentava una denuncia per truffa perché, dopo aver risposto ad un annuncio pubblicato su un noto sito di vendite online, aveva contattato i due presunti venditori per l’acquisto di un orologio “Garmin Forerunner 245” e una volta effettuato il versamento pattuito di euro 60 sulla  carta “postepay” da loro fornita, quest’ultimi si rendevano irreperibili.

Foglio di via

Ad Alatri, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia, durante servizio perlustrativo di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, proponevano per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel Comune per anni tre, una 23enne di Pofi, già censita per reati contro il patrimonio ed un 19enne di Torino.

Nello specifico, i due venivano controllati nei pressi di obiettivi sensibili ove si erano resi autori, tra l’altro, del danneggiamento di una porta d’ingresso di un’abitazione privata, motivo per il quale venivano anche deferiti in stato di libertà per tale reato.

Alatri e Veroli, maxi controlli: ecco il bilancio 

Gli stessi militari, controllavano in località periferica della cittadina ernica, un 43enne e un 47enne i quali, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso rispettivamente di grammi 1,90 e 2,16 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sottoposta a sequestro. I predetti venivano pertanto segnalati alla Prefettura di Frosinone per “uso personale di sostanze stupefacenti”.