Cultura

Colleferro, nuova lezione/conferenza nei dibattiti scientifici del sabato: abbiamo una coscienza del valore acqua?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone lunedì 27 marzo acqua sospensione idrica

“Abbiamo una coscienza del valore “acqua”?” Questo il titolo della nuova lezione/conferenza che si terrà il 5 febbraio nell’ambito dei Dibattiti scientifici del sabato e laboratorio scienza UNITRE. A Colleferro, torna dunque l’atteso appuntamento con la cultura e con la scienza. Scopriamo insieme tutti i particolari.

Colleferro, tornano i dibattiti scientifici del sabato: abbiamo una coscienza del valore acqua?

Causa restrizioni dovute alle regole anti-Covid, ancora una volta il dibattito sarà esclusivamente fruibile online. La conferenza sarà gestita dell’Ing Remo Pelillo e si terrà alle ore 11.00 di sabato 5 febbraio 2022. Per assistervi, basterà cliccare questo link in prossimità dell’orario di inizio dell’evento. https://meet.google.com/eji-qqdy-xuk.

A presentare l’incontro, come sempre, il portavoce del gruppo dei Dibattiti scientifici del sabato a Colleferro, ovvero Mauro Marozza. Ci ha spiegato brevemente in cosa consisterà la conferenza online di sabato prossimo:

“L’acqua (come tutela, accesso e uso) costituirà nei prossimi decenni una delle sfide più impegnative per i singoli individui e per tutte le comunità. Al pari delle altre tre sfide che riguardano l’energia, il suolo e l’aria: questo sarà il Grande Slam.

Nella prima parte delle Conversazioni sull’acqua affronteremo il problema se sia possibile e come coniugare il mito e la scienza, categorie da sempre ritenute alternative ma ambedue parti integranti dell’essere uomo e società”.