Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i poliziotti del commissariato di Anzio, hanno arrestato due 30enni italiani ritenuti altamente indiziati di furto e detenzione ai fini di spaccio.
I fatti
Inviati presso una farmacia dalla Sala Operativa della Questura per un furto, i poliziotti giunti in prossimità della stessa hanno notato un’autovettura che stava scappando. Ne è nato così un inseguimento, terminato nei pressi di Corso Italia.
Fermata la macchina, gli agenti hanno poi identificato e perquisito gli occupanti. All’interno dell’autovettura hanno rinvenuto parte della refurtiva e circa 20 dosi di crack.
LEGGI ANCHE – Nettuno, arrestato per spaccio il gestore di un pub: sospesa anche la licenza
Gli arresti sono stati convalidati in seguito a giudizio direttissimo. Per uno dei due sono scattati gli arresti domiciliari e per l’altro l’obbligo di firma.
Foto di repertorio