Le indagini della Polizia di Stato sono iniziate in seguito ad un esposto presentato negli uffici del commissariato Appio dal Dirigente Scolastico di un istituto in Via Latina: l’uomo aveva informato i poliziotti che in diverse circostanze un uomo straniero di circa 25/30 anni aveva rincorso gli studenti all’uscita della scuola molestandoli verbalmente e spaventandoli.
Roma. Indagine lampo della Polizia di Stato: un denunciato per molestie a minori
Il soggetto era stato più volte visto uscire dal Parco della Caffarella e in alcune occasioni aveva inseguito i bambini, tutti tra gli 11 ed i 14 anni, fino a largo dei Colli Albani.
Gli agenti in divisa e in borghese del commissariato Appio hanno così svolto dei servizi mirati all’individuazione dell’uomo, pattugliando i dintorni della scuola durante gli orari di entrata e uscita degli alunni.
Appio Latino, sorelle morte nell’incidente. Il papà: “Chi sa qualcosa parli”
Nella giornata di ieri, i poliziotti hanno rintracciato, in via Sermoneta, una persona corrispondente alle descrizioni fornite in sede di denuncia: accompagnato negli uffici per gli atti di rito, è stato denunciato per molestie nei confronti di minori.
Insomma, un brutto episodio di cronaca che poteva avere ripercussioni peggiori, oltre a quelle di uno choc provocato nei confronti dei giovanissimi studenti.