Cronaca

Multe a raffica tra La Rustica e Montesacro: i motivi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anzio, spara ad un uomo lo scorso 19 giugno: uomo arrestato per tentato omicidio

I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno dato vita ad un capillare servizio di controllo del territorio nella zona de La Rustica. Il bilancio delle attività è di 2 persone arrestate per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una persona segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe e due esercizi commerciali sanzionati.

Nello specifico, i militari hanno sorpreso due romani di 23 e 45 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, mentre stavano cedendo ad una terza persona un involucro che, a seguito dell’intervento, è emerso contenere una dose di cocaina. Nella disponibilità dei primi due, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto altre 7 dosi di cocaina e la somma complessiva di 220 euro, ritenuto verosimile provento di attività illecita.

La droga e il denaro sono stati sequestrati, l’acquirente è stato identificato e segnalato alla Prefettura. L’arresto dei due indagati è stato convalidato e entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo. Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari.

Nell’ambito dello stesso dispositivo di controllo, i Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, con la collaborazione dei militari specializzati del N.A.S., hanno fatto scattare numerosi controlli nelle attività commerciali della zona: due di questi – una pizzeria-rosticceria e un bar – sono stati sanzionati per complessivi 5.000 euro dopo essere stata riscontrata la mancanza delle previste procedure di tracciabilità degli alimenti.

Nel corso dell’operazione sono state controllate complessivamente 93 persone e 72 veicoli.