Al momento del loro lancio nel 2009, i Bitcoin furono accolti da consensi piuttosto deboli, soprattutto per il carattere di estrema novità e l’alone di scetticismo che circondava questo particolare strumento. Le percezioni sono cambiate in modo significativo col passare del tempo, tanto che oggi possiamo affermare che i Bitcoin hanno riscosso grande successo in termini di valore di mercato. La nota criptovaluta è infatti passata dall’essere venduta a meno di un dollaro ad aver raggiunto valori a quattro cifre.
Anche le applicazioni per Bitcoin si stanno affermando sempre di più nel settore delle criptovalute. Dal momento che non è sempre possibile accedere dal proprio computer, queste app consentono agli utenti di scambiare Bitcoin in modo pratico e veloce. Diventa così più semplice svolgere queste operazioni di trading dal proprio dispositivo mobile mentre si è in movimento, tramite un’ampia gamma di servizi e opzioni di supporto. Tra i vari settori che stanno implementando l’utilizzo di questa criptovaluta nel proprio modello commerciale c’è quello del gioco d’azzardo. Piattaforme come Scommesse24 consentono infatti agli utenti di scommettere su vari sport, dando anche la possibilità di utilizzare le monete virtuali per moltissimi giochi. In questo articolo ci occuperemo però di alcune delle funzionalità più utili delle applicazioni per Bitcoin.
Configurazione personalizzata: Fare trading tramite app per Bitcoin è una delle modalità più apprezzate dagli utenti per personalizzare la propria esperienza. Il mercato offre alcuni programmi piuttosto conosciuti che consentono di personalizzare le impostazioni in qualsiasi momento. Di conseguenza, è possibile avere il controllo totale in termini di gestione dei livelli di rischio, delle risorse impiegate e delle somme investite. Questa funzionalità offre agli utenti la possibilità di poter agire liberamente, rendendo l’esperienza di trading di Bitcoin ancora più piacevole.
Il vantaggio dell’autotrading. L’autotrading (anche conosciuto come trading automatizzato) di Bitcoin prevede l’impiego di una serie di strumenti messi a disposizione da siti affidabili. Si tratta di una funzionalità utile soprattutto per gli utenti più inesperti, in quanto fornisce un supporto quando si tratta di dover fare trading sulla base di fattori piuttosto imprevedibili. In altre parole, queste app utilizzano un algoritmo estremamente avanzato per elaborare le transazioni in modo rapido e conveniente.
Le app per Bitcoin sono sicure e affidabili. La sicurezza delle app per Bitcoin è una questione piuttosto rilevante per diversi utenti. In realtà è un aspetto che non dovrebbe destare preoccupazioni. Questo perché, se da una parte ci sono programmi meno conosciuti che potrebbero non essere sicuri, dall’altra possiamo affermare che le app fornite da fonti riconosciute offrono generalmente affidabilità di utilizzo. Per evitare accessi non autorizzati, tali applicazioni sono certificate dal Cryptocurrency Certification Consortium (C4), un’organizzazione che definisce gli standard in materia di criptovalute, e crittografano tutti i dati che vengono scambiati. Con l’uso di queste app per il trading di Bitcoin, gli utenti possono dormire sonni tranquilli, perché tutte le informazioni personali sono costantemente protette.