Riceviamo e pubblichiamo.
Grande entusiasmo per la 6^ Festa dello Sport di Frascati, che si è svolta 16 ottobre scorso, in una splendida giornata di sole, che ha reso piacevole alle famiglie e ai ragazzi partecipare alla kermesse e alle associazioni presentare l’offerta sportiva della Città, animata dalla grande passione sportiva dei dirigenti e dei tecnici e anche dai grandi risultati sportivi che sono poi una delle forze trainanti del movimento frascatano.
Sono stati molti gli sport rappresentati, dal rugby al calcio, dall’atletica leggera alla scherma, al basket, al volley, alla ginnastica artistica e ritmica, al pattinaggio artistico a rotelle, allo judo, al nuoto, alla boxe, alle arti marziali di ogni tipo e alle discipline orientali, all’autodifesa, al tennis, al paddle, allo yoga, al nordic walking, al fitness di ogni specie, all’arrampicata sportiva e anche all’affascinante disciplina degli scacchi.
Ospiti della manifestazione sono stati la Campionessa Olimpica di Ginnastica Ritmica, appartenente all’Aeronautica Militare, Elisa Blanchi e Marco Lodadio, componente della nazionale di Ginnastica Artistica.
«La realizzazione della manifestazione è stata voluta dal Commissario Straordinario dott. Bruno Strati, che ha fatto in modo che anche quest’anno Frascati organizzasse uno degli eventi più sentiti e partecipati dalla gente di Frascati e di tutto il circondario – ha dichiarato il Fiduciario Coni Provinciale Sergio Sacchetti, che ha curato l’organizzazione generale della Festa -. Un grosso ringraziamento va al CONI C. R. Lazio per la collaborazione e il fattivo appoggio dato alla festa, a tutti gli uffici comunali che a vario titolo si sono impegnati e prodigati, alla STS Multiservizi, alla Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine che hanno vigilato e assicurato il regolare svolgimento, alla Croce Rossa Italiana di Frascati da sempre colonna portante della manifestazione».