Attualità

Roma, “Stai sulla Salaria?” rivolta degli studenti alla prof: il liceo Righi entra in minigonna e top

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma liceo righi minigonna top

Pronta risposta, provocativa, da parte di alcuni alunni del liceo scientifico Augusto Righi, di Roma, che hanno deciso di entrare a scuola vestiti in minigonna e top.

“Ma che stai sulla Salaria?” : i ragazzi si ribellano ed entrano a scuola in minigonna e top

È di qualche giorno fa l’episodio che è salito alla ribalta delle cronache dopo che una professoressa ha attaccato una sua alunna, secondo lei poco vestita. “La sorpresa è stata vedere tanti compagni maschi vestirsi da ragazza per solidarietà. È questo il messaggio che volevo far arrivare. I tempi sono cambiati, come abbiamo dimostrato. Quella frase mi ha offesa e la scelta migliore era riferirla alla preside e alle mie compagne” – così ha commentato la vicenda l’alunna interessata in un’intervista rilasciata a Il Messaggero.

LEGGI ANCHE – ‘Ndrangheta a Roma: 65 arresti, perquisizioni e sequestri (AGGIORNATO)

La polemica, però, non si è fermata. Sulla nota pagina social “Welcome to Favelas”, sono stati fotografati alcuni ragazzi che, in segno di protesta, hanno deciso di indossare top e minigonna e, al suono della campanella, sono entrati a scuola.