Attualità

Covid. D’Amato: “Il Lazio è la Regione italiana che ha vaccinato di più la fascia over 50”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Covid Ciociaria, bollettino di oggi, 30 luglio 2022. Dati su nuovi casi positivi

“Il Lazio, secondo i dati forniti dalla struttura commissariale, è la Regione italiana che ha vaccinato di più la fascia over 50, infatti coloro che non hanno ad oggi eseguito nessuna somministrazione di vaccino anti Covid, togliendo i guariti, sono pari al 2,8% della popolazione interessata, nella fascia di età 50-59”, stando a quanto dichiarato dall’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.

I dati

Tre volte in meno la media nazionale che si attesta al 6,1%. Vi è stato un deciso recupero grazie all’entrata in vigore del green pass.

Anche nella fascia di età 60-69 anni il Lazio ha un’ottima performance con appena l’1,8% della popolazione interessata non vaccinata a fronte di una media nazionale del 4,8%.

LEGGI ANCHE – Lazio Covid. Bollettino casi positivi ieri, 19 febbraio 2022

Tra i 70-79 anni mancano all’appello il 2,1%, metà della media nazionale che si attesta al 4,1%. Mentre tra gli over 80 solo lo 0,19% non si è vaccinato, tre volte in meno la media nazionale del 2,8%”

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Foto di repertorio