Cronaca

Ceccano, sequestrate circa 8000 munizioni e 7 kg. di polvere da sparo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Vìola il divieto di avvicinamento nei confronti della moglie

Frosinone. Sequestrato dalla Polizia di Stato un ingente quantitativo di munizioni e polvere da sparo

Gli accertamenti disposti dalla Questura, hanno permesso agli agenti della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione di sequestrare il materiale detenuto illegalmente.

Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Amministrativa, nell’ambito di un servizio appositamente predisposto a seguito di una segnalazione relativa alla cessione illegale di munizionamento da parte di un uomo che aveva dismesso l’attività di armeria della quale era titolare, si sono recati presso un magazzino di Ceccano, all’interno del quale è stata rinvenuto un ingente quantitativo di munizioni.

I poliziotti hanno effettuato un approfondito controllo sia presso il magazzino che nell’abitazione del sessantenne ed hanno rinvenuto quasi 8000 cartucce per pistola e fucile, oltre a 7 kg di polvere da sparo. Dall’accertamento è anche emersa la mancanza di una pistola Beretta calibro 7.65 che l’uomo aveva tra le armi denunciate a suo carico.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e il soggetto è stato denunciato per la detenzione abusiva delle munizioni e della polvere da sparo.

Intanto, a Frosinone, la Polizia di Stato esegue ordinanza di condanna a pena detentiva nei confronti di un 62enne

Il provvedimento è stato eseguito dalla Squadra Mobile della Questura di Frosinone

Nella giornata di ieri, personale della  Squadra Mobile della Questura di Frosinone ha dato esecuzione all’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma nei confronti di un 62enne, a seguito dell’applicazione del cumulo delle pene riferite a diverse condanne.

L’uomo è stato condannato, con più sentenze, per i reati di furto aggravato, truffa, ricettazione, porto abusivo e detenzione di armi, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, commessi tra il  2001 ed il  2011.

Il soggetto, destinatario anche della pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, dovrà scontare  5 anni di reclusione e dovrà anche corrispondere la somma di 14.000 euro di multa.