Notte da incubo per un gruppo di ventenni: i giovani, tra venerdì e sabato, sono stati prima derubati e poi presi in ostaggio da alcuni malviventi, loro coetanei.
La vicenda
La vicenda ha avuto inizio nel parcheggio di un centro commerciale in zona Laurentina, intorno all’una di notte del 25 febbraio. Un gruppo di quattro ragazzi, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, è stato avvicinato da alcuni coetanei, che si sono poi rivelati dei violenti rapinatori. La banda, infatti, ha costretto uno dei ragazzi a ritirare tutti i soldi a disposizione per consegnarli. Poi, un altro giovane è stato obbligato a scendere dall’auto e i tre malviventi hanno preso possesso del veicolo e si sono allontanati, con due delle vittime a bordo.
I due giovani rimasti al parcheggio hanno allertato subito le Forze dell’Ordine, che hanno ritrovato l’auto con a bordo gli altri due ragazzi in zona Quarticciolo all’alba di sabato mattina.
LEGGI ANCHE – Controlli nel cuore della Capitale e nei comuni limitrofi: denunce, multe e locali chiusi per tre giorni
Uno dei tre aggressori è stato facilmente individuato dagli agenti della Polizia di Stato, in quanto con precedenti e sottoposto ad obbligo di firma. Arrestati anche gli altri complici: i tre malviventi sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, accusati di rapina, furto e sequestro di persona.
Foto di repertorio