Riceviamo e pubblichiamo:
Cittadine e Cittadini,
Circa sei mesi fa vi abbiamo parlato del problema dei rifiuti speciali “scaricati” illegalmente vicino ai secchioni dell’immondizia. Oggi, purtroppo, dobbiamo tornare a parlarne. Sabato 15 ottobre Lazio Ambiente, insieme ad una società di bonifica, hanno provveduto ad eliminare suddetti rifiuti lasciati nell’ incrocio della “colonna”. Ieri mattina, e dunque, appena 48 ore dopo, troviamo una bella canna fumaria di AMIANTO adagiata su quell’asfalto. E niente. Ci risiamo. È veramente snervante cercare di trovare soluzioni per chi soluzioni non ne vuole. È così difficile capire che ci sono delle regole da rispettare? È così difficile capire che se ti lamenti e critichi, sempre e tutto, poi dovresti quantomeno tenere un comportamento degno delle critiche che muovi? È così difficile non insultare adesso. Ed è per questo motivo, con estrema stanchezza che, anche se per te, omino incivile, non è un insulto, diciamo solo che non sei una brava persona. Perché il precedente improperio, per quanto ci riguarda, lascia pochissimi dubbi sulla tua integrità.
Chi compie questi gesti dovrebbe pensare che i soldi che vengono spesi per la sua idiozia, sono denari che vengono tolti per altri servizi… Non meno importanti…
Più di tutto però, quello che nuoce non sono i soldi… di AMIANTO ci si ammala e si MUORE… Quindi, omino testa di pera, la prossima volta tienitelo a casa tua e smaltiscilo pensando alla Tua sicurezza, della Tua Famiglia e della Tua Comunità!!!
MeetUp “Carpineto Romano a 5 Stelle”