Attualità

Crisi Ucraina, sbarcati a Fiumicino bimbi e profughi in fuga dalla guerra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Crisi Ucraina, sbarcati a Fiumicino bimbi e profughi in fuga dalla guerra

Sono arrivati ieri, 13 marzo 2022, a Fiumicino, grazie al volo della Guardia di Finanza,  i primi profughi provenienti dall’Ucraina. Di seguito, le dichiarazioni dell’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, e del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Crisi Ucraina, sbarcati a Fiumicino i primi profughi

“I primi profughi ucraini sono sbarcati a Fiumicino con il volo della Guardia di Finanza. Ora, con un mezzo dell’Ares 118, verranno portati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Un ringraziamento al personale dell’Ares 118, al personale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e alla Guardia di Finanza. Il Servizio Sanitario della Regione Lazio è in prima linea per accogliere e curare le persone che stanno vivendo questo tragico momento”, è quanto dichiarato dall’assessore D’Amato.

LEGGI ANCHE – Crisi Ucraina, Coldiretti Lazio: “Garantire consegne alimentari e scaffali pieni in Italia”

“Appena atterrati dalla Polonia i primi bambini ucraini che hanno bisogno di cura e assistenza. Grazie ad Ares 118, alla Guardia di Finanza, alla Protezione Civile e ai medici e personale sanitario del Bambino Gesù al lavoro questa notte che li accoglieranno”. Così su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Foto presa dall’account Facebook di Alessio D’Amato