Musica

Auditorium Parco della Musica, James Senese in concerto il 27 ottobre

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Giovedì 27 ottobre James Senese si esibirà al Parco della musica di Roma in formazione completa (la stessa con cui Pino Daniele nel 1980 registrò e fece per il tour del disco Nero a metà)  che vede JAMES SENESE alla voce e sax, ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso e AGOSTINO MARANGOLO alla batteria.

Ha appena vinto la Targa Tenco come miglior album in dialetto.

“‘O SANGHE” è l’ultimo disco di JAMES SENESE. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà e avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. O’ SANGHE è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo: all’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi.

James Senese Napoli Centrale  – “‘O Sanghe” Tour

G 27/10 Roma – Auditorium Parco della Musica

G 10/11 Marzano di Nola (AV) – Piazza Marconi

V 11/11 Cercola (NA) – Palazzetto dello Sport

M 16/11 Napoli – Teatro Bellini

V 02/12 Cervignano (GO) – Teatro Pasolini

S 03/12 Perugia – Jazz Club

D 11/12 Ercolano (NA) – Ville Vesuviane

V 20/01 Ostuni – Teatro Roma

S 21/01 Bari – Teatro Forma

G 09/03 Corato (BA) – Teatro Comunale