Rocca di Papa, 20 ottobre 2016
Si avvisano i cittadini interessati che da oggi fino al 16 novembre 2016 potranno ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali (o scaricare dal sito web del Comune) il modulo per richiedere l’esenzione dal pagamento del servizio di refezione scolastica relativo all’anno scolastico corrente. L’esenzione sarà concessa a 55 utenti, numero calcolato in base alle disponibilità del bilancio comunale.
“L’esenzione dal pagamento della mensa scolastica non rientrerebbe fra gli obblighi del Comune – spiega Pier Paolo Montalto, assessore alle Politiche Sociali – ma ritengo che le istituzioni abbiano comunque il dovere di tutelare le fasce più deboli della popolazione. Per questo, assieme all’azienda erogatrice del servizio, abbiamo lavorato per garantire alle famiglie a basso reddito il maggior numero di esenzioni, che quest’anno saranno 55, ovvero 13 in più rispetto al precedente.”
“Per la prima volta – continua l’assessore – sono stati adottati dei criteri oggettivi per l’assegnazione delle esenzioni. Questo consentirà una maggiore equità nella valutazione delle domande. È stata inoltre ampliata la fascia di persone alle quale si rivolge il presente avviso. L’anno precedente, infatti, l’esenzione era riservata alle famiglie con minori seguiti dai servizi sociali. Quest’anno, invece, possono presentare la domanda tutte i nuclei familiari con ISEE fino a 6.000 euro.”
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, chiamando il numero 06 94286144/76, oppure inviando una mail a rossella.fiore@virgilio.it.