L’associazione LibriAmo Tor Bella ha lanciato una raccolta su GoFundMe, che ha superato i 4.500 euro, per tenere aperta la libreria Booklet Le Torri di Tor Bella Monaca.
In quattro anni di vita, la libreria gestita da Alessandra Laterza ha ospitato 337 eventi culturali e incontri con bambini, alcuni dei quali con difficoltà di apprendimento o provenienti da ambienti familiari difficili.
Per la titolare, che con coraggio ha fortemente voluto dare vita a un’attività, non solo commerciale ma anche dal forte valore culturale in un quartiere complesso, le difficoltà sono aumentate quando l’affitto del locale è aumentato fino ai 1.500 euro attuali.
“Complice la pandemia – spiega Federica Meta, presidente dell’associazione LibriAmo Tor Bella – per la libreria è difficile continuare a sopravvivere economicamente. La raccolta – prosegue – servirà ad aiutare Alessandra con le mensilità arretrate perché adesso rischia lo sfratto”.
Sono arrivate già centinaia di donazioni, accompagnate da messaggi di sostegno. La raccolta è fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/salviamo-la-libreria-di-tor-bella-monaca