Attualità

Roma, la libreria di Tor Bella Monaca rischia la chiusura. Raccolti 4.500 euro grazie alla solidarietà online

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, la libreria di Tor Bella Monaca rischia la chiusura. Raccolti 4.500 euro grazie alla solidarietà online
“Oggi quel presidio di democrazia, inclusione e legalità rischia di chiudere perché sotto sfratto. Non possiamo permettere che uno spazio che, da anni, opera in un territorio difficile come quello della periferia Est di Roma sparisca”.

L’associazione LibriAmo Tor Bella ha lanciato una raccolta su GoFundMe, che ha superato i 4.500 euro, per tenere aperta la libreria Booklet Le Torri di Tor Bella Monaca.

In quattro anni di vita, la libreria gestita da Alessandra Laterza ha ospitato 337 eventi culturali e incontri con bambini, alcuni dei quali con difficoltà di apprendimento o provenienti da ambienti familiari difficili.

Per la titolare, che con coraggio ha fortemente voluto dare vita a un’attività, non solo commerciale ma anche dal forte valore culturale in un quartiere complesso, le difficoltà sono aumentate quando l’affitto del locale è aumentato fino ai 1.500 euro attuali.

“Complice la pandemia – spiega Federica Meta, presidente dell’associazione LibriAmo Tor Bella – per la libreria è difficile continuare a sopravvivere economicamente. La raccolta – prosegue – servirà ad aiutare Alessandra con le mensilità arretrate perché adesso rischia lo sfratto”.

Sono arrivate già centinaia di donazioni, accompagnate da messaggi di sostegno. La raccolta è fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/salviamo-la-libreria-di-tor-bella-monaca