Attualità Eventi

Artena incontra il campione italiano di pugilato e kickboxing Mattia Faraoni: dibattito pubblico sul diritto allo sport, sulle arti marziali e sull’importanza degli spazi sportivi nelle città

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Domenica 10  aprile Artena, paese dei Monti Lepini in provincia di Roma, incontrerà Mattia Faraoni, campione italiano di pugilato e kickboxing per un dibattito pubblico sul diritto allo sport, sulle arti marziali e sull’importanza degli spazi sportivi nelle città.
L’incontro è organizzato da Dialoghi su Artena, gruppo di cittadini che sta promuovendo conversazioni, lezioni e corsi negli spazi pubblici del paese. A Piazza Padre Ginepro Cocchi, ai piedi del centro storico, i cittadini potranno conversare con Faraoni e approfondire il mondo dello sport da combattimento. A moderare l’incontro sarà Alessandro Coltrè, giornalista e attivista di Artena.
Cosa vuol dire essere un fighter? Quanto è importante lo sport popolare e di prossimità per arrivare a essere un professionista? L’esperienza di Faraoni concederà un’occasione importante per rispondere a queste domande e per aprire un dibattito sulle condizioni e le possibilità di fare sport nel territorio.
Classe 1991, tre volte campione italiano e campione in carica del titolo Italiano Cruiser dei Pesi Massimi Leggeri, Mattia Faraoni è uno dei più importanti pugili e kickboxer del nostro Paese. Insieme a Simone Cicalone, Faraoni è autore del format youtube “Quartieri criminali” in cui esplora le zone periferiche delle nostre città per raccontare storie e luoghi fuori da retoriche e stereotipi.
Le piazze possono ospitare occasioni di crescita collettiva, gli spazi pubblici possono offrire incontri capaci di arricchire le comunità. E una di questa occasioni arriva sotto casa:
Sabato 9 aprile alle ore 17:30 a Piazza Padre Ginepro Cocchi, Artena incontra il pugile e campione italiano Mattia Faraoni per un dibattito pubblico sul diritto allo sport, sulle arti marziali e sui vari modi di raccontare un quartiere e una città.
Classe 1991, tre volte campione italiano e campione in carica del titolo Italiano Cruiser dei Pesi Massimi Leggeri, Mattia Faraoni è uno dei più importanti pugili e kickboxer del nostro Paese. Insieme a Simone Cicalone, Faraoni è autore del format youtube “Quartieri criminali” in cui esplora le zone periferiche delle nostre città per raccontare storie e luoghi fuori da retoriche e stereotipi. All’evento parteciperà anche la kickboxing Artena e altri gruppi sportivi della zona.
(Evento organizzato secondo il rispetto delle normative anti-covid)