Inaccettabile l’incendio della corona di fiori ai piedi del monumento in memoria del magistrato Mario Amato, ucciso dai NAR. #Roma non dimentica chi ha lottato contro il terrorismo sacrificando la propria vita. Condanniamo questo gesto vile e ripristineremo subito il monumento. A renderlo noto è il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che promette di ripristinare subito il monumento eretto in memoria del magistrato.
Inaccettabile l’incendio della corona di fiori ai piedi del monumento in memoria del magistrato Mario Amato, ucciso dai NAR. #Roma non dimentica chi ha lottato contro il terrorismo sacrificando la propria vita. Condanniamo questo gesto vile e ripristineremo subito il monumento.
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) April 2, 2022
ROMA: D’AMATO, ‘RENDERE OMAGGIO A SERVITORI DELLO STATO, PAESE SENZA MEMORIA E’ SENZA FUTURO’
“Ho appena lasciato questo mazzo di fiori alla stele che ricorda Mario Amato, magistrato vittima del terrorismo, a cui ieri sera hanno dato fuoco in Viale Jonio a Montesacro. Rendere omaggio a servitori dello Stato che hanno sacrificato la propria vita è un obbligo morale. Un Paese senza memoria è un Paese senza futuro”.
Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.